Elio in scena con “Quando un musicista ride” al Lyrick di Assisi

elio

Mercoledì 19 marzo il Teatro Lyrick di Assisi ospiterà Elio con il suo spettacolo “Quando un musicista ride”, nell’ambito della stagione teatrale Edizione Straordinaria, organizzata dall’Associazione culturale ZonaFranca, con la direzione artistica di Paolo Cardinali e il contributo della Città di Assisi. Lo spettacolo avrà inizio alle 21:15.

Un viaggio musicale tra ironia e tradizione

Dopo il successo di “Ci vuole orecchio”, Elio torna sul palco con un nuovo spettacolo che esplora e reinventa il repertorio comico-musicale italiano. Attraverso brani che hanno segnato la cultura musicale tra gli anni ’60 e ’70, lo spettacolo attraversa il confine tra canto e disincanto, tra ironia e riflessione.

Tra gli artisti omaggiati troviamo Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, fino a nomi come Ennio Flaiano e Marcello Marchesi. Un tributo a una generazione di artisti eccentrici e anticonformisti che hanno saputo divertire e innovare il panorama musicale e teatrale italiano.

Uno spettacolo ricco di talento

Elio sarà accompagnato da una band di giovani e talentuosi musicisti:

  • Alberto Tafuri (pianoforte)
  • Martino Malacrida (batteria)
  • Pietro Martinelli (basso e contrabbasso)
  • Matteo Zecchi (sassofono)
  • Giulio Tullio (trombone)

La regia e drammaturgia sono curate da Giorgio Gallione, con gli arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri. La scenografia è affidata a Lorenza Gioberti, i costumi a Elisabetta Menziani e il disegno luci a Andrea Violato.

Un’esperienza imperdibile

“Quando un musicista ride” è un’occasione unica per riscoprire il valore del teatro-canzone e della satira musicale, in un viaggio che unisce passato e presente con il tipico stile irriverente di Elio.

Biglietti disponibili presso il botteghino del Teatro Lyrick e sui principali circuiti di vendita online.

Post correlati

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.