Expo Regalo. Sostegno concreto all’economia delle zone colpite dal sisma

expo-regalo bastia

Dall’8 dicembre fino a domenica all’interno di Expo Regalo all’Expo Fiere di Bastia Umbra è ospitato un importantissimo evento solidale: Natale Insieme per Ricostruire. Il padiglione 7 ospita oltre 50 aziende dell’area cratere, dalle quali è possibile acquistare per dare un aiuto concreto, ed anche, perché no, una parola di conforto e solidarietà, a chi è stato così duramente colpito dal terremoto.

Visitando la fiera per l’acquisto delle strenne è possibile  sostenere le imprese e famiglie delle zone duramente colpite dal sisma. Le aziende stesse hanno detto che per loro questa è, in molti casi, la prima occasione di riaprire. È emozionante e commovente parlare con chi reagisce con tanto orgoglio a questa dura prova.

I visitatori di Expo Regalo possono anche portare regali per i bambini delle aree colpite e lasciarli sotto l’albero di Natale del padiglione.

Per dare un ulteriore aiuto è possibile acquistare i biglietti della Lotteria per Ricostruire, i cui proventi andranno direttamente a queste famiglie e aziende.

Le occasioni di fare sentire la propria vicinanza sono molteplici e ognuno può dare il proprio contributo.

Ogni piccolo gesto contribuisce a sconfiggere il terremoto, e tutti siamo a chiamati a fare la nostra parte.

Giulio Pocecco

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.