F.I.A.B.E.: uno spettacolo per scoprire il Teatro Subasio di Spello

f.i.a.b.e.

Il Teatro Subasio di Spello riapre le porte con F.I.A.B.E., uno spettacolo pensato ad hoc per scoprire ed apprezzare in maniera inedita questo luogo, incastonato e quasi nascosto tra le vie del borgo umbro, che andrà in scena nei fine settimana 9 – 10 – 11, 16 – 17 – 18 ottobre alle ore 18:00.

Curato daFontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, F.I.A.B.E. (acronimo di Follow Imagination And Be Enchanted) per la regia di Samuele Chiovoloni e Beatrice Ripoli, è un evento teatrale ironico e suggestivo alla scoperta del Teatro Subasio. Uno spettacolo, ma anche una particolarissima visita guidata di un gioiello architettonico custode di mille racconti.

Ambientato in un remoto ed oscuro futuro, dove l’Italia è ridotta a un ammasso di ruderi e borghi spopolati e le sue ricchezze sono in svendita, lo spettacolo racconta il viaggio di formazione di Frau Doktor Huber e di Giovanna e il loro ineluttabile innamoramento verso il Teatro, grazie all’intervento di due misteriosi personaggi.

Fra metateatro e commedia, lo spettacolo è anche un omaggio a Shakespeare e ai grandi protagonisti della storia del teatro che, tanto nel mondo che nelle nostre province, hanno dato voce al loro tempo grazie al “più sublime degli inganni”.

Ingresso unico €10. E’ consigliata la prenotazione all’indirizzo biglietteriatrevispello@fontemaggiore.it

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.