Il Festival Internazionale Green Music continua con un gran numero di appuntamenti che arricchiscono il programma musicale e culturale dell’estate umbra, grazie al lavoro del direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini e grazie all’importante sostegno del GAL Trasimeno Orvietano, del GAL Valle Umbra e Sibillini e di altri Enti locali.
Il 20 agosto protagonista della giornata sarà proprio il Maestro Maurizio Mastrini che, oltre ad essere il direttore artistico della manifestazione, è un pianista eclettico, definito dalla critica uno dei maggiori compositori del panorama internazionale musicale e strumentale che vanta più di 35 milioni di ascolti su Spotify. Il Maestro si esibirà insieme all’Orchestra Suonosfera, diretta dal Maestro Paolo Scibilia, alle ore 18,30 presso la tenuta Poggiovalle a Fabro, proponendo un viaggio attraverso le sue creazioni più celebri e suggestive.
L’evento ha un nome particolare: Concerto nel Teatro di Paglia e si svolgerà all’interno di un vero e proprio teatro allestito con balle di fieno. In questo modo il pubblico siederà su sedute semplici, che lo aiuteranno a connettersi con il paesaggio circostante e a creare un’atmosfera particolare in cui le dolci melodie del piano si fonderanno con il canto delle cicale e con gli altri suoni della natura, creando una vera e propria esperienza multisensoriale e totalizzante.
In questa cornice così suggestiva il Maestro presenterà il progetto musicale Hugs, il suo ultimo lavoro discografico, che raccoglie alcuni dei suoi brani più celebri, tra i quali proprio Hugs, Carezze, Butterfly e W la vita.
Anche questo concerto, così come tutti gli
altri in programma all’interno del Festival Internazionale Green Music, sarà completamente gratuito, in linea con i valori della manifestazione e del Maestro Maurizio Mastrini che punta a diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, neanche economica.