Foligno. Primi d’ Italia si apre alla cucina internazionale

primi italia

Torna dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 l’imperdibile appuntamento con Primi d’Italia, il Festival Nazionale dei Primi Piatti di Foligno. Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti della grande maratona culinaria. La XIX edizione si annuncia ricca di appuntamenti e novità e sempre più internazionale.

Quest’anno arriva, infatti, il Villaggio dei Primi della Cucina Ebraica con prodotti kosher, firmato da Initaly Kosher. Il villaggio prenderà vita nella taverna del rione Contrastanga, in via Piermarini. Durante il festival sarà inoltre possibile degustare vini kosher e squisito streetfood. Un’occasione per incontrare, partendo dal cibo e dal vino, la cultura ebraica e medio orientale che ha ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata d’Israele in Italia in collaborazione con l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.

Grazie a questa collaborazione, nella giornata inaugurale della manifestazione sarà a Foligno Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Israele in Italia Ofer Sachs, che ritirerà anche uno dei premi de “I Primi d’Italia”, e Rafael Erdreich Ministro Consigliere per gli affari pubblici e politici.

E non finisce qui, il festival continua a crescere e proporre sempre più protagonisti internazionali. Direttamente da New York arriverà poi lo Chef a stelle e strisce Michael Toscano. L’abilissimo Chef sarà protagonista di uno degli squisiti appuntamenti di A tavola con le Stelle, il popolarissimo format che permette ai partecipanti di gustare i menu degli chef stellati della Guida Michelin, tra cui anche: Gianfranco Vissani, Daniele Usai e i fratelli Sandro e Maurizio Serva.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef Stellati, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento. Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.