Food & Jazz dal Vino: Riccardo Catria Project il primo appuntamento

food & jazz

Sabato 28 gennaio, a grande richiesta del pubblico perugino, riparte e si rinnova l’appuntamento con Food & Jazz dal Vino.

Con la collaborazione della Perugia Big Band tornano, a partire dal 28 gennaio, gli appuntamenti con il Jazz e il buon mangiare al Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini, il primo appuntamento vedrà sul palco il Riccardo Catria Quartet.

“Siamo davvero felici di riavere sul nostro palco Riccardo Catria, dopo la sua indimenticabile esibizione a San Valentino di tre anni fa con un ensemble di 9 elementi, che ci ha regalato un’atmosfera davvero unica e particolare” dichiara Alberto Guarducci, titolare di Hotel Giò, “Dopo una soddisfacente stagione conclusasi a marzo 2022 torniamo sul palco del Ristorante con le Jazz Dinner, così amate dai nostri ospiti, grazie anche alla preziosa collaborazione della Perugia Big Band, i cui solisti si avvicenderanno sul nostro palco.”

Si rinnova dunque, come nelle passate stagioni, una magica alchimia che avvicina jazzisti e piaceri della tavola: una relazione che si è rivelata vincente.

“Dopo il successo delle passate stagioni” afferma Salvatore De Iaco Food Beverage Manager di Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini “è per me un piacere confermare che l’idea di coniugare una ricercata proposta culinaria ad un’offerta musicale di livello ha riscontrato un grande interesse nel pubblico perugino. La qualità di questi piatti ben si sposa con la magnifica offerta musicale e artistica che proponiamo ai nostri ospiti.”

Food & Jazz dal Vino è basata sulla rodata formula delle Jazz Dinner, al Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini; Arte, Jazz, buon cibo si uniscono a consolidare il forte legame fra cucina, cantine del territorio e ottima musica.

La serata proseguirà con la Jazz Dinner, al termine della quale si esibirà il Riccardo Catria Quartet .

Questo nuovo progetto porta con sé la consapevolezza del valore del fare musica insieme e di come questo possa diventare un progetto di condivisione profonda, che prosegue quindi oltre il palco. È dunque la rappresentazione compiuta, nel suono, nell’interplay e nella composizione, di una condivisione totale. Il gruppo formato da Riccardo Catria alla tromba, Lorenzo Francioli al pianoforte, Alessandro Bossi al basso elettrico e Nicola Pitassio alla batteria si cimenterà nel proporre nuovi brani originali e composizioni dei celebri trombettisti Kenny Wheeler e Roy Hargrove, due figure certamente importanti per la personale crescita musicale di Riccardo Catria.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.