Future Female 2025: premi al welfare al femminile

future female welfare al femminile

Si terrà giovedì 10 aprile alle ore 17, nella splendida cornice di Villa Fidelia a Spello, la cerimonia di premiazione della IV edizione del “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro al femminile”, il premio della Consigliera di Parità in collaborazione con Sovrapensiero che punta a valorizzare le realtà del territorio impegnate concretamente in politiche di welfare aziendale orientate al benessere delle donne.

Saranno dodici le aziende premiate quest’anno, selezionate per aver attuato buone prassi in grado di migliorare l’equilibrio tra vita privata e lavorativa, promuovere la parità di genere e contrastare le discriminazioni ancora presenti nei contesti professionali.

Il premio è rivolto a una platea ampia e trasversale: aziende di ogni dimensione, Comitati Unici di Garanzia delle Pubbliche Amministrazioni (CUG) e fondazioni del Terzo Settore, incluse no profit e onlus, che si siano distinte per azioni concrete volte alla sostenibilità del lavoro femminile.

Come sottolineato dagli organizzatori, l’evento rappresenta non solo un riconoscimento, ma anche un incentivo per diffondere una cultura organizzativa attenta all’equità di genere, soprattutto in un Paese dove il divario occupazionale tra uomini e donne è ancora di 18 punti percentuali. Una situazione che in Umbria rispecchia il dato nazionale, e che premi come “Future Female” vogliono contribuire a cambiare.

L’iniziativa si conferma così un faro per le buone pratiche di welfare, un’occasione per mettere in rete esperienze virtuose e stimolare nuove progettualità per un futuro del lavoro più inclusivo e sostenibile.

Post correlati

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.