GiocaLibriamo: l’appuntamento di Diego Mecenero per giovani lettori

giocalibriamo

A Foligno l’Associazione Athena, che raduna gli amanti dei libri e della lettura, propone GiocaLibriamo, un appuntamento dedicato ai piccoli lettori

 

Il 21 dicembre alle ore 17:00, a Palazzo Candiotti a Foligno, l’Associazione Athena propone, nel suo prossimo evento inserito nel già ricco programma di Natale a Foligno del Comune, un appuntamento dove i protagonisti saranno i giovani lettori che, coinvolti dal bravissimo Diego Mecenero, passeranno un promeriggio tra giochi e riflessioni con GiocaLibriamo.

Diego Mecenero è redattore, giornalista, teologo e autore di testi scolastici, racconti, fiabe filastrocche  per la scuola dell’infanzia ed elementare. I suoi libri si leggono con il sorriso, ma aiutano a cogliere i meccanismi della nostra realtà. L’autore ha all’attivo centinaia di  incontri con i ragazzi delle scuole.

L’Associazione Athena, nata dalla passione per i libri e la lettura di Sara Ruffinelli, propone appuntamenti di alto spessore culturale con autori di livello internazionale del calibro di Maurizio De Giovanni, Nora Venturini, Carla Vistarini e Marino Bartoletti, solo per citarne alcuni, senza trascurare le realtà regionali quali la Rosa dell’Umbria e scrittori locali come Enrico Falchi, catturando l’interesse di pubblico quanto mai variegato, con un occhio di particolare riguardo per i piccoli lettori di domani.

L’appuntamento con Giocalibriamo è ad ingresso libero.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.