Foligno, I Primi d’Italia. Appuntamento a settembre con la XIX edizione

primi d'italia

Torna dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 il grande appuntamento con I Primi d’Italia, il gustoso viaggio nell’alta qualità del made in Italy dei primi piatti, con tante sfiziose ricette da assaporare tra i vicoli e le piazze di Foligno. La XIX edizione si annuncia scintillante, ricca di appuntamenti e novità e sempre più accattivante per i tantissimi visitatori, grandi e piccoli.

Sono diciannove anni – racconta Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria, società organizzatrice dell’evento – che il Festival ci trasporta in un mondo di sapore e ci fa conoscere Chef straordinari e personaggi di rilevo nazionale e internazionale. La nostra manifestazione è diventata ormai un appuntamento fisso e attesissimo dell’autunno umbro, che offre divertimento e novità per ogni età. Un recente studio della Doxa ha rilevato che il 46% degli italiani, non solo ama la pasta e la consuma regolarmente, ma la considera l’alimento preferito per ragioni di gusto o di salute. E l’intento di Primi d’Italia è quello di crescere e dare sempre di più, proprio come fa il nostro amore per la pasta!

Delizie e protagonisti del mondo della cucina e dello spettacolo saranno le stelle indiscusse della kermesse 2017.  Foligno sarà animato dai Villaggi del gusto (proposte a 3,00€ e 8,00€), da quello di Amatrice a quello dedicato alle erbette spontanee, passando per il riso, i primi di mare, il gluten free, il kosher e tanto altro. A conquistare i visitatori saranno poi gli show cooking gratuiti e le imperdibili performance sul palco e il format A tavola con le Stelle per gustare le prelibatezze che hanno in serbo per noi le Stelle Michelin del Belpaese. Imperdibili anche le degustazioni guidate delle Food Experience, un connubio di proposte innovative e piatti radicati nella tradizione. Novità di questa edizione anche la bella area relax ed emeroteca, con importanti riviste del settore. E tanto altro ancora.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.