Coronavirus: Ivan Zaytsev non vede l’ora di tornare in campo

zaytsev

Ivan Zaytsev si fa portavoce dei tanti sportivi che scalpitano per tornare a praticare la loro professione, dopo lo stop causato dalla pandemia

Da Fabio Fazio su Rai uno a “Che Tempo che fa”, Ivan Zaytsev chiede al ministro dello Sport Spadafora lumi su quando si potrà tornare a giocare la pallavolo nei palazzetti dello sport di tutta Italia ma, consapevole che questa risposta non sarebbe arrivata chiede: “almeno diteci se sarà possibile quest’estate giocare a beach volley, lo sport più vicino alla pallavolo che ci permette di restare in forma fisicamente e mentalmente”. Chi si aspettava una risposta si sbaglia di grosso. Il Ministro spiega che domani incontrerà i rappresentanti di tutte le discipline per capire cosa si può  fare. Non si sa se si riuscirà ad aprire le spiaggia figuriamoci i campi di beach Volley anche se la speranza è l’ultima a morire.

Quello che è certo è che la Confederazione europea di pallavolo ha stabilito di fermare definitivamente la stagione delle Coppe Europee, cancellando anche le Super Finals di Champions League previste a Berlino il 16 del prossimo mese. Rimangono così senza possibilità di chiudere la propria campagna continentale i campioni in carica della Cucine Lube Civitanova, la Sir Sicoma Monini Perugia e la Trentino Itas in Champions League, Leo Shoes Modena in CEV Cup, l’Allianz Powervolley Milano in Challenge Cup. La CEV, anche se l’annata non si è chiusa, ha deciso di assegnare più dell’80% del montepremi previsto alle squadre delle tre Coppe, ha preso l’impegno di mantenere invariati i premi per la prossima stagione e assicura poi un piano di interventi di 11,5 milioni di euro per l’attività pallavolistica in Europa.
Donatella Binaglia

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.