A Foligno l’Escape Room “La Chiave dell’Eternità” nell’universo enigmatico di Gino de Dominicis. Un’ora per risolvere il mistero della “Calamita Cosmica”.
Se ami le sfide di logica e l’arte contemporanea, non puoi perdere l’appuntamento con “La Chiave dell’Eternità”, l’Escape Room ispirata all’affascinante opera di Gino de Dominicis, la “Calamita Cosmica”. L’evento si terrà venerdì 28 marzo alle ore 21 presso l’ex chiesa della SS. Trinità in Annunziata a Foligno.
Organizzata da Maggioli Cultura e Turismo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, questa esperienza coinvolgerà un massimo di 8 partecipanti in un’avvincente sfida contro il tempo. I giocatori dovranno collaborare, raccogliere indizi e risolvere enigmi per “uscire” dal percorso entro 60 minuti.
Un’esperienza immersiva tra arte e mistero
La “Calamita Cosmica” è una delle opere più enigmatiche della storia dell’arte contemporanea. Creata nel 1988, si tratta di un monumentale scheletro umano di 24 metri di lunghezza e 4 di larghezza, con un particolare distintivo: un becco d’uccello al posto del naso e un’asta dorata nella mano, simbolo di una calamita che scandisce il tempo. Questo straordinario contesto renderà la sfida ancora più suggestiva e avvincente.
Come Partecipare
La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati a 8 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni:
📞 Telefono: 366.6635287
📧 E-mail: info@ciacfoligno.it