“Come il vino ti cambia la vita”: il nuovo libro di Laura Donadoni

laura donadoni

Storie di rinascita nel libro della giornalista Laura Donadoni dal titolo “Come il vino ti cambia la vita” che sarà presentato presso la Sala Consiliare del Comune di Montefalco il prossimo 10 luglio, con inizio alle ore 17.00. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Montefalco e con il patrocinio del Comune di Montefalco. All’incontro parteciperanno il presidente del Consorzio, Filippo Antonelli, e produttori dei territori di Montefalco e di Spoleto che racconteranno le loro storie imprenditoriali legate al mondo del vino.

Per “I tipi di Cairo” e con la prefazione di Oscar Farinetti, il libro di Laura Donadoni racconta e raccoglie storie di affinità elettive con la terra, con il vino che rappresenta una sorta di richiamo ancestrale che in un determinato momento della propria vita la stessa autrice e con lei tanti produttori hanno avvertito, deviando così da percorsi umani e professionali che sembravano già definiti e convergendo verso il mondo della vitivinicoltura come nuova opportunità di realizzazione di sé. Nel libro, infatti, oltre alla vicenda personale dell’autrice, ci sono le storie di molti imprenditori e produttori che sono arrivati alla viticoltura da altri settori o che hanno avuto il coraggio di percorrere strade innovative: rimanendo in territori difficili, non cedendo alle sole regole commerciali nella scelta dei vitigni, ma ascoltando soprattutto e sempre il territorio.

Laura Donadoni è giornalista professionista, ha diretto la “Voce Di Bergamo” e lavorato in radio a Rtl 102.5 e in tv con il gruppo Mediapason. Nel 2014 si è trasferita in California ma continua a fare la ‘pendolare’ con l’Italia per la sua agenzia di comunicazione che opera negli Stati Uniti ed è focalizzata sulla promozione del vino. È sommelier professionista, wine educator, Vinitaly International Ambassador e, unica donna italiana, membro della prestigiosa associazione internazionale Circle of Wine Writers di Londra.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.