Al Molino sul Clitunno di Trevi formazione gratuita per esperti panificatori

pane panificatori

Lunedì 13 giugno, un nuovo appuntamento per i panificatori al Molino sul Clitunno di Trevi (Umbria), azienda leader nel mercato delle farine personalizzate, farine speciali per panificazione, pizzeria e pasticceria.

Il prossimo 13 giugno, infatti, nel pomeriggio presso l’Accademia di Formazione “Antico Fienile” dello stabilimento di Trevi si terrà il corso professionale di panificazione condotto del maestro panificatore Fabrizio Fiorentini, giovane proprietario del panificio Santa Agnese di Rieti, che con il Molino sul Clitunno partecipa anche a diverse fiere di settore come il Sigep, per mostrare a tutti i segreti della panificazione.

Il corso, aperto a tutti, è a partecipazione gratuita, ad arricchire questa esperienza formativa anche in questo caso, ci sarà “Bianca” una bebè di lievito madre proveniente della Gastronomia Andreani di Collepepe (PG), con oltre 100 anni di storia legata alla qualità che possiede la prima banca del lievito madre in Umbria.

Bianca è la bebè di lievito madre adottata dal Molino sul Clitunno durante il laboratorio di pizzeria tenutosi il 25 aprile scorso e che viene “nutrita” con la farina di tipo 00 dell’azienda.

Questo corso di panificazione sarà l’occasione per imparare a trattare i prodotti di punta del Molino sul Clitunno: la farina “PrimoPane”, farina integrale macinata a pietra, dalla quale si ottiene un pane buonissimo ed altamente proteico; questa farina infatti è un vero tesoro, ricco di ­fibra, proteine, micronutrienti come antiossidanti, vitamine. Un effetto “spazzino” sul nostro organismo, che permette l’eliminazione delle scorie, il rallentamento dell’assorbimento di grassi e colesterolo e un maggior senso di sazietà che dura più a lungo. Meno calorico, più ricco di fi­bra e vitaminico quali ferro e calcio.

“Pandicasa”, farina tipo 1 macinata a pietra, dalla quale si ottengono pizze e pane con il tipico sapore ed aroma rustico di un tempo. La farina di tipo 1 ha infatti maggiore contenuto di fi­bre rispetto a farine più raffi­nate ed un impareggiabile sapore unico. La farina tipo 1 contiene numerose vitamine (B1, B3 e B5) rispetto ad altre farine ed è decisamente la più ricca di sali minerali.

“Pandelclitunno” un mix per panificazione, ricco di fibre, vitamine e proteine per un’alimentazione sempre più attenta e gustosa, adatto a tutta la famiglia. Dalla farina Pandelclitunno si ottiene un pane prezioso per l’organismo è croccante fuori e morbido all’interno, che mantiene inalterati gusto e fragranza per più giorni.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0742/78264
info@molinosulclitunno.com
www.molinosulclitunno.com

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.