Civitella del Lago. Artisti cercasi per la Mostra Concorso Ovo Pinto 2018

mostra concorso ovo pinto

Gli artisti sono pregati di mettersi all’opera! E’ stato reso noto il tema speciale della Mostra Concorso Nazionale Ovo Pinto edizione 2018, organizzata dall’Associazione Culturale Ovo Pinto e che si terrà da Pasqua al 1° maggio del prossimo anno nell’incantevole borgo di Civitella del Lago in provincia di Terni.

“L’Ovo d’oliva” è il tema speciale del Concorso Ovo Pinto 2018 che chiamerà a raccolta, come ogni anno dal 1982, artisti, dilettanti e chiunque voglia mettere alla prova le proprie qualità artistiche.

Ispirato dall’antica tradizione di dipingere le uova nel periodo pasquale, il concorso ha dato vita ad un singolare Museo che ospita, a rotazione, nelle sue bacheche le opere che hanno arricchito la collezione di anno in anno.

I gusci di uova di ogni specie animale saranno le tavolozze dove prenderanno vita le creazioni a tema libero che saranno giudicate, in base alla categoria, da una giuria di esperti: professionisti, dilettanti e scuole dell’obbligo, oltre a chi si vorrà cimentare nel tema speciale, concorreranno per la vincita dei premi in denaro, quest’anno ancor più ghiotti, messi in palio per l’occasione.

“L’Ovo d’oliva” sintetizza la cultura e le eccellenze gastronomiche dei nostri territori che annoverano, come punta di diamante, il delizioso Oro verde vanto della nostra regione.

Non resta che sciogliere le briglie alla fantasia! Appuntamento a Civitella del Lago dal 1 Aprile al 1 Maggio 2018.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.