Musiche in miniatura fa tappa al teatro Concordia di Monte Castello di Vibio

musiche in miniatura

Dal 24 marzo a partire dal Teatro Belloni – Barlassina (Mi) al 26 aprile fino al Teatro Donna Fugata – Ragusa Ibla (Rg) andrà in scena Musiche in miniatura, l’inedito tour di concerti per ascoltare la bellezza della musica leggera nei teatri più piccoli e belli d’Italia, con ha lo scopo di proporre e riportare la musica pop, jazz, bossa nova e altri generi nei teatri più piccoli e belli d’Italia.

Domenica 25 marzo alle ore 21,00 si farà tappa al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio con il trio formato composto dal cantautore Maurizio chi, dalla giovane cantante poliedrica Celeste e dall’interprete jazz Viviana Zarbo.

Sul palcoscenico tre voci e mondi musicali differenti accompagnati da una band internazionale d’eccezione composta da Anselmo Netto (Brasile) alle percussioni, Ricardo Dos Santos (Brasile) al contrabbasso, Caco Barros (Brasile) alle chitarre e John Crawford (UK) al piano.

Fortemente voluta dai tre artisti e ideata da Maurizio Chi, la serie di concerti permetterà di riscoprire le bellezze architettoniche di cui molti non conoscono l’esistenza e che invece meritano di essere visitate e vissute, e al tempo stesso sarà l’occasione per ridare alla musica il valore e la qualità dell’ascolto che solo il teatro può regalare.

“Siamo onorati di ospitare questi giovani artisti – afferma Edoardo Brenci Pallotta , presidente della Società del Teatro della Concordia – che si sono organizzati per un tour nei teatri in miniatura. Una emozionalità che non per questo sarà minore di altre più note prestigiose location, anzi l’aver scelto di fare l’ingresso gratuito è l’occasione che i Teatri aspettano di viversi. Quindi un grande plauso agli organizzatori.”

Maurizio Chisari in arte Maurizio Chi siciliano classe 1983, originario di Catania.

Vince importanti concorsi fra cui Area Sanremo 2012 e ed il concorso per autori “Genova x voi 2016” che lo porta a diventare nel 2017 autore per Universal Music Publishing. Nel 2016 pubblica “Due”, il suo primo album di inediti anticipato dai singoli Gli occhi al mare, Malintenti e Nudo.

Celeste, all’anagrafe Celeste Caramanna, nasce in Sicilia (Canicattì) nel 1997. È una giovane cantante amante di diversi generi musicali ma particolarmente nella musica brasiliana. Nel 2016 pubblica il suo primo singolo. Nel 2015 realizza diversi live in Brasile e nel 2017 esce il suo primo album “+18” contenente 14 canzoni inedite che viaggiano dall’acid jazz al pop, passando per il samba e il funk e che la porterà ad esibirsi in molti live in Italia oltre che in diverse date importanti a Londra.

Viviana zarbo è una performer, cantante, attrice nata ad Agrigento nel 1984. Dopo anni di studio tra Londra e Roma e la partecipazione a diversi spettacoli di successo, nel 2014 scopre la sua passione per il Jazz. Lavora anche ad un progetto La dolce vita che promuoveva l’età d’oro della canzone italiana degli anni ’40/’70 all’estero, rivisitata in chiave jazz. A maggio 2018 uscirà il suo primo album di cover jazz dal titolo “Take Away”.

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per e-mail a prenotazioni@teatropiccolo.it indicando nominativo e numero posti.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.