Ovo Pinto 2023: c’è aria di rinnOVO grazie ai giovani che ne hanno raccolto l’eredità

ovo pinto 2023

Un nuovo consiglio “giovane” e tante novità per l’appuntamento pasquale di Civitella del Lago. L’Ovo Pinto 2023 propone il nuovo tema dal titolo: “RinnOVO: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.

L’Associazione Ovo Pinto annuncia la composizione del neo eletto consiglio formato, per la maggior parte, da giovani civitellesi affiancati da alcuni “veterani”. Il C. d. A. riunito ieri è composto da: Alessandro Dominici Presidente, Barbara Bilancioni Vicepresidente, David Nuccioni Segretario, Fabio Carloni Consigliere, Sara Cuini Consigliere, Gloria Mecarelli Consigliere e Sergio Trippini Consigliere.

La rinnovata compagine, subito al lavoro per la prossima, imminente, edizione della mostra – concorso Ovo Pinto, annuncia il tema speciale della prossima edizione e un regolamento sostanzialmente modificato che introdurrà significativa novità.

Il tema speciale, quest’anno, pone l’attenzione sull’ecologia e le risorse rinnovabili ma non solo: “RinnOVO: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” è il titolo che prende spunto dalla celebre affermazione dello scienziato Lavoisier. Il tema del rinnovamento può essere interpretato nella maniera più ampia e può riguardare esperienze personali o tematiche sociali offrendo, ad ogni artista o hobbista che vorrà partecipare al concorso con una o più opere, una vasta gamma di interpretazioni, più o meno personali. A questo proposito, a breve sarà pubblicato il nuovo regolamento e il modulo di iscrizione per partecipare al concorso.

Il tema speciale sarà, per la prima volta il fulcro del concorso. Al contrario degli anni passati, l’edizione di quest’anno prevede un premio unico riservato alle opere con tema libero, e tre premi per ciascuna delle tre categorie (artisti, dilettanti e studenti), per un totale di nove premi, per chi si cimenterà con opere sul tema 2023.

E’ quindi tempo di dare sfogo al talento e alla fantasia e iniziare a realizzare le opere con uova vere di qualsiasi tipologia, L’Associazione Ovo Pinto dà appuntamento quindi dal 9 aprile al 1 maggio 2023 con la XXXV Edizione della mostra concorso Ovo Pinto nel pittoresco borgo di Civitella del Lago.

Benedetta Tintillini

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.