Passaparola. A Spello l’evento itinerante dedicato a Roma e i suoi misteri

roma e i suoi misteri

Un evento dinamico e itinerante interamente dedicato alla romanità: sabato 10 novembre dalle ore 16.30 la Rassegna letteraria Città di Spello Passaparola. Leggi Gusta Pensa propone un appuntamento unico per scoprire Roma e i suoi misteri.

Si partirà dalla Sala degli Zuccari del Palazzo Comunale, dove è custodito l’Editto di Costantino, per giungere alla Villa dei Mosaici dopo una tappa di trekking urbano alla scoperta di Porta Venere e Torri di Properzio. Ospiti d’eccezione guideranno questo percorso di scoperta: l’esperto di storia romana Luca Crovi svelerà le curiosità che rendono l’Editto di Costantino un reperto unico nel suo genere, e, nella prestigiosa Villa dei Mosaici, lo scrittore Marco Buticchi e Crovi, si cimenteranno in una conversazione a due voci, inedita e affascinante su due grandi imperatori romani Nerone e Marco Aurelio.

Passaparola ancora una volta coglie l’opportunità della grande narrativa per esplorare le antiche vestigia della Splendidissima Colonia Iulia alla scoperta delle tracce degli antichi fasti di un passato che vive ancora.  La serata si concluderà con un drink presso la Villa dei Mosaici di Spello e con la consueta “A cena con gli autori” presso il ristorante La Bastiglia.  L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spello in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli InQuieti e Sara Ruffinelli.

Per info e prenotazioni: 0742 651277

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Spello

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.