Perugia. Si scalda il cioccolato e l’atmosfera: è tempo di Eurochocolate!

cinquecento eurochcolate

di Benedetta Tintillini

E’ tempo di farsi due vasche in centro a Perugia, soprattutto se le vasche sono colme di cioccolato! E’ partita l’edizione 2017 di Eurochocolate ed è già “tutta un’altra musica”, come recita lo slogan di quest’anno.

Il palco allestito davanti alla Sala dei Notari sfoggia un enorme pianoforte coperto di barrette di cioccolato bianco e fondente Perugina, mentre, a disposizione degli aspiranti musicisti, un mega piano da suonare pronto “ai piedi” di chi vuole deliziare il pubblico con le proprie esecuzioni.

Gli stand dislocati nell’area del centro offrono un’ampia panoramica sulla produzione cioccolatiera nazionale ed estera, l’occhio si posa su ogni possibile declinazione del cacao, tra deliziose ricette evergreen ed abbinamenti originali da gourmet mentre, a Perugia, il cioccolato si può anche ammirare: nelle sale del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori infatti, fanno bella mostra di sé le undici sculture di cioccolato che Andrea Gaspari ha realizzato per la mostra “Musica di buon gusto”.

Tra le tantissime proposte, una nota casa svizzera di “maitre chocolatiers” ha riprodotto, in piccolo, lo stand realizzato ad Expo che tanto successo di pubblico ebbe e che, fra gadget e delizie, non c’è bisogno di dirlo, sta riscuotendo anche a Perugia, e un’altra nota marca, famosa per i coloratissimi lecca lecca a “pallina”, in occasione di Eurochocolate lancia la sua linea dolciaria al cioccolato, con barrette snack da gustare in anteprima.

Ma, come detto, la musica è il leit motiv dell’edizione di Eurochocolate di quest’anno, non poteva mancare quindi la grande musica di Radio Subasio, la famosa radio umbra che è punto di riferimento per tutti gli ascoltatori dell’Italia centrale. Sarà possibile per tutti i visitatori dello stand, oltre a lanciare saluti e dediche, provare il “brivido” di essere speaker per un giorno: una consolle sarà a disposizione del pubblico e chi vorrà potrà cimentarsi e magari, perché no, scoprire nuove abilità, mentre la riproduzione di due “cuffione” fa bella mostra di sé per scattare originalissimi selfie.

Radio Subasio cullerà anche le orecchie di tutti i frequentatori della rassegna, grazie alla filodiffusione per le vie del centro che proporrà una grande selezione di brani scelti che andrà a rotazione, rinnovandosi per ogni giorno della manifestazione.

Musica per le orecchie e per il palato: a Perugia è tempo di Eurochocolate!

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.