A Perugia il fascino dell’Antico Egitto con Zahi Hawass

romizi hawass

Zahi Hawass – Lectio Magistralis

Sabato 21 Novembre 2015, ore 15:00

Perugia, Sala dei Notari

Un appuntamento da non perdere, quello con Zahi Hawass, per tutti coloro che si interessano, o subiscono, il fascino senza tempo dell’Antico Egitto e delle sue vestigia.

Il dottor Zahi Hawass, egittologo, Segretario generale del Consiglio supremo delle antichità egizie, una delle maggiori autorità mondiali sulle piramidi di Giza, famoso anche per le sue apparizioni in trasmissioni televisive tra le quali le italiane Voyager, Terzo Pianeta e SuperQuark, sarà a Perugia il prossimo sabato, 21 Novembre 2015, per una lectio magistralis.

Ad un primo appuntamento nella mattina riservato alla stampa seguirà la Lectio Magistralis, alla Sala dei Notari alle ore 15:00.

L’occasione sarà la presentazione dell’ultimo libro pubblicato da Hawass, che ha trascorso la sua vita a scavare attorno alle piramidi ed alla Sfinge, dal titolo “La magia della piramidi – Le mie avventure in archeologia”. Durante la sua attività Zahi Hawass ha avuto l’opportunità di fare importanti scoperte come le tombe dei costruttori delle piramidi e le porte segrete all’interno della piramide di Cheope. A riconoscimento del suo prestigio, in carriera Hawass ha ricevuto cinque dottorati honoris causa da diverse università internazionali ed è stato nominato dalla rivista Time come una delle 100 persone più influenti nell’anno 2006.

Interverranno, oltre al dott. Hawass, il Dott. Paolo Belardi, Direttore Accademia Belle Arti – ABA – Perugia, Leonardo Paolo Lovari, Edizioni Harmakis, ” Anubi” Andrea Ceccomori – Flauto – Direttore di Assisi Suono Sacro.

L’evento, organizzato dallo Studio Viceversa,  ha il patrocinio del Comune di Perugia, Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”, Mibact, Polo Museale dell’Umbria, Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, Fondazione Cariperugia.

Per informazioni: Zahi Hawass – Lectio Magistralis

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.