Al Caffè Morlacchi di Perugia nasce l’ “Inclusion festival”

inclusion festival

Giovedì 9 maggio alle 19 :30 sarà un giorno “Alternativo” da non perdere perchè, durante una apericena nello storico locale Caffè Morlacchi di Perugia, verrà presentata la nascita di un festival assolutamente alternativo: l’Inclusion festival.

La manifestazione è organizzata dall’associazione omonima, in collaborazione con “Parco Tevere” e Fiadda Umbria Onlus, con il patrocinio del Comune di Perugia, la cui prima edizione è in programma il prossimo 31 agosto al Parco comunale di Ponte Valleceppi. Perugia città inclusiva L’iniziativa è stata presentata a Palazzo dei Priori dagli stessi organizzatori, il presidente di InclusionFestival Mattia Liguori e i soci Andrea Palazzoni, Paolo Maria Vissani, Luca Panichi, Flora Baffoni e Clarissa Bartolini, il presidente dell’associazione “Parco Tevere” Lucia Brunetti e il presidente di Fiadda Umbria Onlus Gianluca Maggesi, alla presenza dell’Assessore al Welfare del Comune Edi Cicchi.

L’obiettivo di “Inclusion festival” è anche quello di creare il primo format di Festival senza barriere che valorizzi la partecipazione delle persone, prefiggendosi l’obiettivo dell’inclusione e valorizzando le diversità che rendono unico ogni essere umano. Durante l’apericena, ad allietare i presenti, ci sarà la band di nuova costituzione “Narcosa”, la loro esibizione sarà in collaborazione con Nicola Alunni, un ragazzo con disabilità che, attraverso la sua batteria riesce ad esperimere se stesso e il suo talento innato.
di Donatella Binaglia

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.