Perugia. Musica dal Mondo, i prossimi appuntamenti

carta europea del diritto all'informazione sala dei notari istituto nazionale di fisica nucleare

Ottavo concerto di Primavera di Musica dal Mondo Festival, oggi 9 giugno alle 18.30. Alla Sala dei Notari si esibirà il Long Beach High School Concert Choir dello stato del Mississippi, U.S.A . diretto da Terry Walker.
Il Concert Choir e i suoi Ensembles, sono considerati uno dei migliori progetti corali delle scuole superiori del Sud, degli Stati Uniti. Numerose le tournèe internazionali : in Canada, Messico, Germania, Ungheria, Austria, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Scozia e negli Stati Uniti e recentemente, sotto la direzione di Terry Walker in sedi italiane famose a livello mondiale come la Basilica di San Marco a Venezia e la Basilica di San Pietro a Roma. Oltre ad esibirsi per i Presidenti Reagan e Bush, il Concert Choir è stato il primo coro liceale del Sud Mississippi che ha tenuto un concerto presso la Carnegie Hall di New York e presso la Cattedrale di San Patrizio. Il Coro, per oltre 25 anni, ha organizzato ed ospitato il Gulf Coast Choral Festival, un festival che è poi diventato il più grande festival di cori dello Stato. Programma allegato.
Il nono ed ultimo dei concerti di primavera, in programma il 13 giugno presso il Complesso Templare di San Bevignate, vedrà esibirsi la Aragon High School di San Mateo, California che proporrà musiche di P.I. Chaikovski, L.Bernstein, J. Williams, cederà il posto agli eventi estivi. Due le date da non perdere: mercoledì 21 la Festa Europea della Musica, che animerà in luoghi e orari diversi la città, sabato 24 invece il primo dei concerti estivi di Musica dal Mondo che vedrà insieme il rinomato Drechtsteden Bachkoor di Dordrecht con gli amici di Accademia Amsterdam.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.