Trofeo “Batti la capolista”: Perugia im-battuta attende il Monza

sir

di Donatella Binaglia

 

Esordio vincente della Sir Safety Conad Perugia in Champions dove, in 3 set, liquida la Dinamo Mosca. Ora però la testa è già al campionato perché domenica 24, ore 18, i ragazzi di Bernardi incontreranno la Vero Volley Monza, al quarto posto in classifica, in condivisione con Milano e Verona.

Unica squadra imbattuta in questo campionato è Perugia che viaggia a vele spiegate alla vetta del campionato con 24 punti, dietro di lei la Lube Macerata, che ieri ha vinto per 3 a 0 contro una Modena appannata e poco incisiva in battuta. Resta quest’ultimo fondamentale la carta vincente di questa Sir che, oltre ad un ottimo gioco di squadra, riesce sempre mettere sotto pressione gli avversari creando scompiglio in ricezione.

Pensando a domenica Lorenzo Bernardi afferma: “Domenica con Monza? Mi aspetto un’altra gara complicata, dura e difficile e mi auguro di vedere ancora, come con Mosca, il PalaBarton gremito perché con il supporto del nostro pubblico è dura per tutti vincere in casa nostra”.

Monza, proprio nella partite con le grandi, vedi quella con Macerata, ha sempre espresso un buon gioco. Tutte le squadre arrivano nel nostro capoluogo per compiere il “colpaccio”. Vincere contro Perugia sta quasi diventando un nuovo trofeo da conquistare (potremmo chiamarlo “Batti la capolista”… ovviamente non lo conquisterà NESSUNO), visto che, alla 9° partita di campionato, la squadra di Gino Sirci non ha dato respiro sbaragliando, come un rullo compressore, tutte le avversarie.

A conferma di quanto detto ci sono le parole del mitico Atanasijevic: “Domenica arriva Monza, non avrà nulla da perdere. Sulla carta possiamo essere favoriti, ma sappiamo che sarà molto difficile. Solo giocando concentrati come con Mosca potremo far nostri i tre punti”.

Il trofeo “Batti la capolista” sarà duro da vincere.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.