Porchettiamo 2025: l’Umbria Cuore Rosa d’Italia

porchettiamo 2025 coronavirus

Il borgo di San Terenziano di Gualdo Cattaneo, nel cuore dell’Umbria, si prepara ad accogliere l’edizione di Porchettiamo 2025, il festival dedicato alla porchetta, eccellenza dello street food italiano. Dal 16 al 18 maggio 2025, il borgo si trasformerà in un paradiso per gli amanti della porchetta, con degustazioni, eventi e tante novità.

Novità: “Maggio del Maiale”

Quest’anno, Porchettiamo 2025 si arricchisce di un’importante novità: il “Maggio del Maiale”, una serie di iniziative che animeranno l’Umbria per tutto il mese di maggio. Eventi, degustazioni, laboratori e workshop a tema celebreranno il maiale in tutte le sue forme, con un occhio di riguardo anche alle tradizioni internazionali.

La “Piazza delle Porchette” e lo Street Food di qualità

Come da tradizione, la “Piazza delle Porchette” sarà il cuore pulsante dell’evento, con produttori provenienti da tutta Italia che offriranno le loro specialità. Non mancheranno i panini gourmet degli chef “In Punta di Porchetta” e la porchetta con panino senza glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia.

Porchettiamo non è solo porchetta: il festival celebra lo street food di qualità con food truck da tutta Italia e l’appuntamento “Porchettiamo&Friends” al Giardino del Castello. Birre artigianali e vini del territorio completeranno l’offerta gastronomica.

Intrattenimento per tutti

Porchettiamo è un evento per tutta la famiglia, con un’area dedicata ai bambini e numerose attività di intrattenimento. La musica sarà protagonista delle serate, con concerti e spettacoli dal vivo.

Informazioni Utili

  • Date: 16-18 maggio 2025
  • Luogo: San Terenziano di Gualdo Cattaneo (PG)
  • Organizzazione: Anna7Poste Eventi&Comunicazione Srls in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.