Todi: presentazione del libro “#Gnomeide2”

gnomeide 2 #gnomeide2

di Monica Palermi

 

Sabato 2 Marzo, alle ore 17:00, presso la Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi, sarà presentato il secondo libro frutto dell’inventiva di Sonia Montegiove e Gilberto Santucci: “#Gnomeide2: manuale di sopravvivenza ai social network”.

Dopo il successo di “#Gnomeide: salvate le mamme e i papà”, i due autori tuderti hanno voluto fare il bis, pubblicando questo piccolo ma denso volume, in cui si sono soffermati sulle tematiche relative all’uso dei social media, terreno interessante ma quanto mai pericoloso, in cui bisogna sapersi muovere con la consapevolezza di cosa si sta facendo. Sonia e Gilberto, nella stesura del loro lavoro, si sono avvalsi dei contributi di esperti del settore, integrandoli con schede di pronto utilizzo degli strumenti social, allo scopo di aiutare i genitori a prendere per mano i loro figli nell’inevitabile percorso all’interno del mondo tecnologico.

La presentazione del libro vedrà i saluti del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano e dell’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio, per poi proseguire con gli interventi di Stefano Epifani, docente di Internet e Social Studies a “La Sapienza” di Roma e Presidente del Digital Transformation Institute, e di Paola Guarnieri, giornalista di RAI RADIO 1. Il coordinamento sarà a cura di Raimondo Astarita, giornalista ed esperto di comunicazione.

I proventi ricavati dalle vendite del volume saranno devoluti all’AILR, Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma, che vuole dare sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie durante il percorso terapeutico e che parteciperà alla presentazione nella persona di Daniele Vita, Presidente dell’Associazione stessa.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.