Roma. Weekend di eventi per l’ospedale Umberto I

Il Policlinico Umberto I di Roma, questo weekend va “in trasferta” per una serie di iniziative che lo vedono coinvolto in diversi punti della città in una serie di interessanti e divertenti iniziative legate alla tutela della nostra salute.

V Edizione per la “Giornata Nazionale per la Salute della Mano” – Sabato 13 e Domenica 14 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 19:00   presso il  Centro Commerciale  “Galleria Porta di Roma”  Via Alberto Lionello, 201

La prof.ssa Spagnoli e la sua equipe,  Medici Specialisti in Chirurgia della Mano dell’Umberto I, Vi aspettano presso la “Galleria Porta di Roma”, per una visita o per suggerimenti per approfondimenti diagnostici, terapie fisiche e conservative, oppure orientare verso trattamenti chirurgici. Il servizio è svolto gratuitamente in occasione della “Giornata Mondiale per la Salute della Mano”, organizzata dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano.

Chilometro DCorsa di beneficenzaSabato 13 Maggio,  dalle ore 14:30 alle 19:30 a Villa Ada

La corsa di beneficenza è organizzata dagli Studenti di Medicina dell’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con il SISM (Segretariato Italiano degli Studenti di Medicina). Obiettivo della manifestazione, come spiegato dagli organizzatori nel loro comunicato, è quello di “divertirsi insieme facendo sport e di raccogliere fondi che saranno devoluti ai Servizi Sociali del Policlinico per l’acquisto di supporti tecnologici ed al Centro di Diabetologia Pediatrica, per l’acquisto di un elettrocardiografo e per finanziare una ricerca sulla neuropatia autonomica”.

Tuo figlio è celiaco?” – Domenica 14 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al Bioparco di Roma , Viale del Giardino Zoologico

Mariposa per i celiaci Onlus offrirà gli screening per la celiachia mediante il test della saliva (determinazione degli anticorpi anti-transglutaminasi con il metodo radioimmunologico) presso Viale del Giardino Zoologico. I soggetti risultati positivi al test salivare verranno chiamati a ripetere il test sul sangue presso l’Ambulatorio del Dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto I e, se confermati, proseguiranno l’iter diagnostico nell’ambito del SSN.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.