A Città della Pieve l’opera lirica Sacco e Vanzetti – 15th World Premiere

sacco e vanzetti

Venerdì 24 agosto 2018 alle ore 21:30 nel teatro comunale “Accademia degli Avvaloranti” di Città della Pieve andrà in scena l’opera lirica “Sacco e Vanzetti. Gli uomini e chi li amava” basata sui loro scritti. Sabato 25 e domenica 26, alla stessa ora, lo spettacolo sarà replicato sempre nel teatro comunale di Città della Pieve.

L’opera in due atti è una produzione dell’International Opera Theater of Philadelphia per la direzione artistica e la regia dia  Karen Lauria Saillant.

Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di Città della Pieve, del Consolato Generale d’Italia a Philadelfphia, della ProLoco Associazione Turistica Pievese di Città della Pieve, dell’a University of the Arts di Philadelphia.

Le musiche sono composte da  John M. Pasternak, compositore, arrangiatore ed educatore musicale statunitense, con un orchestra composta da 12 strumentisti provenienti da tutto il mondo e a dirigerla sarà Mauro Fabbri.

L’Associazione Laboratorio terrarte di Città della Pieve, sotto la supervisione di Susanna e luca Sberna, ha ideato scene e costumi, realizzati da un team internazionale.

l’International Opera Theater of Philadelphia ha la sua sede italiana da 15 anni a Città della Pieve, ed in questo periodo ha messo in piedi 14 opere italiane in prima assoluta, e quest’ultima non fa eccezione dato che “Sacco e Vanzetti. Gli uomini e chi li amava” è stata elaborata per intero a Città della Pieve.

Una caratteristica che rende originale l’International Opera Theater of Philadelphia, e che accomuna quest’opera alle precedenti, è il talento e la giovane età degli artisti provenienti da oltre 50 paesi nel mondo scelti attraverso una scrupolosa selezione. Per questa nuova produzione i professionisti coinvolti (cantanti, musicisti, artisti visivi) saranno tutti giovani talenti professionisti provenienti da 21 paesi che diventeranno ambasciatori della lingua e della cultura italiana.

Giulio Pocecco

 

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.