Saremo Rock Festival giunge al 2° girone di finale regionale

sanremo rock festival

Secondo appuntamento con la finale regionale di Toscana e Umbria per il 33° Sanremo Rock & Trend Festival. Sabato 15 febbraio il più longevo e ambito concorso dedicato ai rocker emergenti arriva al Capanno Black Out di Prato per selezionare le migliori band del territorio.

Anche questo secondo girone vedrà sul palco 8 bands, che si “sfideranno” rigorosamente dal vivo. In palio ci sono 3 posti per le finali nazionali del prossimo mese di giugno al Teatro Ariston di Sanremo.

 Questi gli artisti in gara sabato 15 febbraio: Pentolari da Orbetello (GR), Miss Up Mind da Siena, Monkeys da Carrara, Gipsy Fiorucci e Bonacrianza da Città di Castello (PG), Grandi Insegne e Tana Libera Tutti da Foligno (PG), De Resistenza da Montepulciano (SI).

Le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale tra cui: Michele Memoli in qualità di Direttore Artistico di Capanno17; Massimo Cherubini, cofondatore di Cencio’s Club, storica rockoteca, cultore di musica nonché abile tecnico del suono; Tamara Pellegrini aka Fugi Ama per DPoT Recording Arts di Prato, prestigioso studio di registrazione ed etichetta discografica gestito da Fabrizio Simoncioni, noto produttore, musicista, arrangiatore; un rappresentante di Banco Sound, laboratorio di produzione musicale rivolto ai giovani delle scuole secondarie superiori della Provincia di Prato, progetto patrocinato dal Comune di Prato; Roberto Ammannati, direttore di VisionTv, piattaforma web a canali tematici tra cui il canale musicale OnMusic.

Ospiti della serata saranno l’alternative rock band fiorentina Violet Blend, finalista alla scorsa edizione del Sanremo Rock, e il cantautore Andrea Belfiori, che alla scorsa edizione si è piazzato fra i 12 superfinalisti e che porterà sul palco il suo “Padri Separati In Tour”. Aftershow affidato Folie a Deux dj.

 33° Sanremo Rock & Trend Festival

2° girone finale regionale Toscana / Umbria

Sabato 15 febbraio ore 21.30

Capanno Black out, Via Genova 17, Prato

Ingresso libero con tessera ACSI 2020

La serata potrà essere trasmessa in diretta Facebook o differita su YouTube Official channel Sanremo Rock e Vydo.

 Per partecipare a Sanremo Rock basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall’apposita casella il materiale richiesto audio/video. Contestualmente è possibile iscriversi al bando “Parole Rock” per autori under 35 e al bando “Nuovi Brani Rock” per interpreti ed esecutori under 35, sostenuto da NUOVOIMAIE.

Per informazioni: info@sanremorock.itufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.