I Simpson a Lugnano in Teverina: rosone d’argento a Nick Polizzi

Giovedì 21 giugno si è celebrata a Lugnano in Teverina  la giornata Europea della Musica, un evento promosso dal club dei Borghi più belli d’Italia come anteprima della notte romantica.

Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha organizzato il Simpson Day ricevendo in visita a Lugnano il produttore del fortunato cartoon Rick Polizzi, già vincitore di ben tre Primetime Emmy Awards, un altro produttore e disegnatore della fortunata serie tv Matthew Nastuk e sua moglie Nancy Krus disegnatrice per la Walt Disney.

Dopo i saluti di rito agli illustri ospiti è stata organizzata  una visita al borgo al museo e alla Chiesa Collegiata, ma soprattutto al sito archeologico di Poggio Gramignano dove proprio in questi giorni è iniziata la terza campagna di scavi archeologici con le tre università americane di Tucson, Yale e Standford.

La cena nel borgo e il concerto di musica classica del duo Nori – Shiozaki hanno concluso questo importante incontro, voluto dall’amministrazione comunale, per stringere collaborazioni internazionali dalle quali potrebbero nascere opportunità per lo sviluppo del paese; infatti, l’amministrazione  comunale ha consegnato ai produttori americani dei Simpson il Rosone d’Argento alla Cultura e l’adozione onoraria di un ulivo della Collezione Mondiale degli Ulivi di Lugnano.

Ma la sorpresa è arrivata da Rick Polizzi e Mattew Nastuk che, sapendo che si sarebbero trovati a Lugnano durante le iniziative della Notte Romantica, hanno donato al Comune un diseegno dei Simpson dedicato alla Notte dei Borghi che ora sarà esposto nella sala Consiliare di Palazzo Pennone.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.