La Sir lascia alla Lube la vittoria nel primo turno di Champions

sir contro lube

Non è stata una serata meravigliosa ma si giocava contro la Lube e comunque i livelli di gioco sono stati altissimi. Nel primo turno del girone di Champions la Lube vince per  3-1 contro la Sir Safety Sicoma Monini. Si gioca tutto su chi sbaglia meno ed è più preciso.

In particolare in battuta, specialmente in momenti di fase break, la Sir a sbagliato troppo. Piccole imprecisioni e qualche errore di troppo che, specialmente contro un rivale di rango come Civitanova ed in una partita spesso sul filo del punto a punto, sono costati cari.

Nella metà campo bianconera 21 i punti di Leon con 3 ace e 3 muri. Doppia cifra anche per Plotnytskyi (14 punti con 2 ace) e per Ter Horst (14 palloni vincenti), partito dalla panchina e subentrato alla fine della prima frazione per Atanasijevic.

Non sono bastati ai Block Devils 14 muri vincenti (contro i 7 avversari), la differenza c’è stata soprattutto nel numero degli errori diretti con Perugia che ne ha commessi 33 contro i 22 della Lube. Errori che hanno deciso il match.

Il ritmo è serrato Perugia tornerà in campo per l’ultimo match della bolla domani alle ore 20:30 contro i padroni di casa francesi.

Donatella Binaglia

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.