Volley. La Sir Safety Perugia si impone a Sora, De Cecco mvp

de cecco sir safety conad perugia

Passeggia e non perde né tempo né energie la Sir Safety Conad Perugia al PalaGlobo di Sora, e porta a casa i tre punti in poco più di 80 minuti.

Impone il suo gioco De Cecco che porta l’attacco bianconero a chiude con il 67%. Buona la presentazione di Buti che segna 11 punti, tanto per dire a Kovac: “ci sono pure io..”.

In vetta alla superlega maschile rimangono, dopo la terza giornata, Civitanova Marche e la Sir Safety Conad Perugia che passano rispettivamente a Latina e Sora. Vincono sì, ma al tie-break, Trento e Modena riuscite a scamparla sui campi di Padova e Ravenna, ma lasciando un punto agli sconfitti.

“Vincere in un palazzetto molto caldo come quello di Sora – ha detto Buti – non era così scontato, siamo stati bravi perché rispetto alla partita della settimana scorsa contro Padova, siamo entrati in campo con il piglio giusto. Abbiamo ingranato fin da subito e questo ci ha permesso di andare via. Abbiamo avuto la pazienza di ragionare nei momenti più delicati. È stato importante vincere il primo set in un campo con un tifo molto caldo. Giocare con De Cecco (in grande spolvero ed mvp della partita) è divertente, ci conosciamo molto bene da tanti anni».

Finalmente arriva anche la soddisfazione piena del presidente Gino Sirci: “E’ stata una bella vittoria abbiamo espresso un gioco spumeggiate e di altissimo livello. Voglio ringraziare i tifosi di Sora che hanno reso questa partita entusiasmante”. L’appuntamento ora è al PalaEvangelsiti per giovedì, posticipo del turno infrasettimanale in casa contro Ravenna, quella Ravenna che ha portato Modena al Tie-Break. Partita da non perdere dunque, ore 20,30, tifosi avvertiti.

 

Donatella Binaglia

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.