Site icon Umbria e Cultura

La Sir impegnata in Superlega affronta Civitanova

sir superlega

Sir Safety Conad Perugia vs Calzedonia Verona, 2ª giornata Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Superlega Credem Banca

La grande sfida! Oggi anticipo dell’undicesima giornata di Superlega a distanza di una settimana dalla vittoria della Supercoppa Italiana, la Sir Safety Conad Perugia affronta, con fischio d’inizio alle ore 18:00 e diretta tv su Raisport, i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova.

Un anticipo di Superlega, questo, necessario per l’impegno della Lube nel prossimo mondiale per club. Civitanova in classifica attualmente ha 5 lunghezze di vantaggio nei confronti della squadra di Heynen e l’obiettivo è quello di ridurre lo scarto. Negli allenamenti e in campo il tecnico continua a provare tutta la rosa, più volte in conferenza stampa e nelle interviste aveva dichiarato che nel campionato più bello del mondo c’è bisogno di tutti. Un concetto che alla lunga paga perché per giocatori che giocano a questo livello, sapere di poter entrare in partita e dare il loro aiuto è stimolante oltre importante per uscire dal concetto della “squadra titolare”.  Civitanova di coach De Giorgi dovrebbe invece presentarsi al via con Bruno al palleggio, l’iraniano Ghafour (che dovrebbe essere preferito a Rychlicki) opposto, il cubano Simon con Anzani al centro, capitan Juantorena in diagonale con l’altro cubano Leal in posto quattro e Balaso libero. La battuta sarà l’elemento essenziale per guidare questa difficile battuta e poi, come sempre, vince chi sbaglia meno. Buona visione a tutti.

Probabili formazioni:

Cucine lube Civitanova: Bruno-Ghafour, Simon-Anzani, Juantorena-Leal, Balaso libero. All. De Giorgi.

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Heynen.

Arbitri: Andrea Puecher – Andrea Pozzato

Donatella Binaglia

Exit mobile version