Volley. La Sir vincente saluta il 2017 dalla vetta della classifica

sir safety conad perugia

Non c’era modo migliore per la squadra di Gino Sirci che augurare a tutti buon anno vincendo contro la Kioene Padova per 1 a 3 in trasferta.

Anche questa volta la situazione si era complicata nel primo set e in parte del secondo, poi la luce si è accesa e la Sir Safety Conad Perugia  ha cominciato a girare come una macchina schiaccia sassi, e a restarci sotto è stata Padova.

Primo posto quindi confermato per la fine dell’anno e anche per l’inizio e questo, inutile dirlo, per tutto l’ambiente è una bella soddisfazione.

La cronaca della partita è in breve questa: Padova nel primo set spadroneggia a muro fermando gli attacchi di un prevedibile De Cecco, nel secondo set continua fino al 21 a 18, poi però Podrascanin (Migliore in campo) si ricorda di essere un grande campione piazza due muri perentori che avviano la rimonta, si chiude il set per Perugia 22-25. Sull’uno pari Lorenzo Bernardi batte la carica, la fortuna gira e il servizio torna ad essere l’arma in più della Sir. Il resto è storia.

Auguri a tutti, in particolare ai Sirmaniaci che adoro, perché il 2018 sarà un grande anno e visto che il “18” indica la maggiore età, la Sir, con queste prestazione, dimostra di saper girare partite difficile, segno di maturità… come dicevo.

Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia 1-3

Parziali: 25-20, 22-25, 15-25, 14-25

Kioene Padova: Travica 2, Nelli 14, Polo 7, Volpato 8, Cirovic 3, Randazzo 18, Balaso (libero), Premovic, Koprivica 3, Scanferla. N.e.: Peslac, Gozzo, Sperandio. All. Baldovin, vice all. Baldon.

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 3, Atanasijevic 16, Podrascanin 15, Anzani 8, Zaytsev 16, Russell 12, Colaci (libero), Andric, Della Lunga, Shaw, Cesarini. N.e.: Berger, Siirila. All. Bernardi, vice all Fontana.

Le cifre: Padova: 12 b.s., 7 ace, 38% ric. pos., 20% ric. prf., 38% att., 12 muri. Perugia: 14 b.s., 12 ace, 37% ric. pos., 15% ric. prf., 48% att., 13 muri.

Donatella Binaglia

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.