#domenicaalmuseo : Scoprire la Spoleto romana con una passeggiata

spoleto romana

Nell’ambito della “Domenica al museo”, ovvero il poter entrare gratuitamente nei luoghi della cultura statali del Polo museale Umbria, il Museo archeologico nazionale e il Teatro romano di Spoleto domenica 5 maggio ha organizzato una passeggiata attraverso la Spoleto romana ‘Dall’anfiteatro al teatro. I luoghi del divertimento nella Spoleto romana’.

L’evento che fa parte del programma “I sentieri del museo”, ha l’obiettivo di consolidare il collegamento tra la collezione conservata al museo e i luoghi di provenienza dei vari reperti che narrano la memoria della Spoleto romana. La passeggiata guidata, dall’anfiteatro al museo, ripercorre fisicamente e idealmente il collegamento tra i due luoghi dedicati allo spettacolo, narrando il loro utilizzo nella società antica e la loro trasformazione nel medioevo.

Al termine dell’evento, grazie al sostegno dell’associazione St.Art di Perugia, degli Associati della Confartigianato Imprese Perugia sez. Spoleto e della Valle Umbra Servizi, verranno offerti a chi ha partecipato una serie di prodotti locali, accompagnati dalla musica dell’arpa di Gemma Gresele, e per evidenziare le molteplici sfaccettature dell’identità culturale del territorio.

L’evento è gratuito; l’appuntamento è per le ore 10:15 in piazza Garibaldi (angolo via dell’Anfiteatro).

La prenotazione è obbligatoria, fino a disponibilità posti, telefonando al numero 0743 223277 o scrivendo una mail all’indirizzo pm-umb.museospoleto@beniculturali.it

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.