Dal Convento di Capro al Lago Aiso: storia, arte, paesaggio e Yoga

Una maestra di Kundalini Yoga e una guida turistica, un connubio sicuramente un po’ insolito. L’idea è semplice e allo stesso tempo “stuzzicante”: godere delle bellezze naturali e storico-artistiche del nostro territorio, non solo attraverso un itinerario guidato ma come cornice in cui rilassarsi praticando una benefica lezione di Kundalini Yoga.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 27 maggio. Saremo nelle campagne di Bevagna, e ci muoveremo tra il Convento dell’Annunziata, a Capro, ed il Lago Aiso. Attraverseremo duemila e più anni di storia. Una storia fatta di antiche presenze, santuari, acque sacre. Un paesaggio incantevole dominato dalla grande mole del Monte Subasio. Da lontano si scorgono Assisi, Spello, Montefalco. Oggi un angolo poco noto della Valle Umbra, ma con un passato di grande importanza. Vicino correva la Via Triunphalis che collegava l’antica Mevania a Hispellum. Sulla collinetta di Capro un convento francescano che è stato in origine un Monastero Benedettino, fondato alla fine dell’XI dai monaci dell’Abbazia di Sassovivo.

La passeggiata tra storia, arte e natura si concluderà con un incontro di Kundalini Yoga, una disciplina che come ogni altro yoga, mira ad una piena realizzazione  attraverso un lavoro mirato al risveglio dell’energia  Kundalini, con pratiche fisiche, respiratorie e di meditazione. 

In sintesi una proposta di “Cultura e Benessere”. Le giornate si allungano, comincia a riscaldarsi l’aria e cresce la voglia di stare all’aria aperta. Cosa c’è di meglio di un pomeriggio alla scoperta di angoli nascosti e di antiche pratiche energetiche? Un connubio insolito da sperimentare. 

Per informazioni:
Tiziana Bigi: 347 67 06 984 yogafoligno@gmail.com

Cinzia Conte: 342 077 36 32 cinzia.conte62@gmail.com

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.