Gecko Fest. Il TTU Teatro della Terra d’Umbria è realtà

teatro della terra d'umbria

Un due giorni dedicata alla natura immersi e nella natura, in pieno stile Gecko Fest, con una perla assoluta che è stata presentata: il TTU – Teatro della Terra d’Umbria – un’idea progettuale, uno spazio immerso in un panorama mozzafiato (vicino al paese di Spina) dove sarà possibile far incontrare arte, cultura, paesaggio e spettacolo. Un vero Teatro della natura.

Il successo del progetto sta nella nutrita affluenza, lo scorso week end, al Gecko Fest 2025 – “Prima della Prima”, dove è stato possibile assistere: all’incontro “La cultura che disegna il paesaggio”, ammirare le immagini di Matteo Berlengha con”Da quassù la Terra è bellissima” un momento dedicato alla magia del paesaggio e ancora al trekking e alla buona musica.
Il sindaco di Marsciano Moretti Michele ha ringraziato gli organizzatori del Gecko per aver riscoperto questo luogo, di proprietà del comune, facendolo diventare un teatro a cielo aperto .
“A noi le sfide piacciono – ha detto il sindaco – e questa bella idea del TTU, fa sì che il nostro territorio venga apprezzato e riscoperto. Questo luogo può diventare punto di riferimento per molte associazioni, nonché punto di attrazione per eventi regionali. Oggi si aprirà una raccolta fondi per riuscire a perfezionare questo progetto del Teatro della Terra d’Umbria. Invito tutti a fare la propria parte”.
L’idea condivisa da tutti gli attori è stata quella di aprire quest’area a qualsiasi tipo di attività, cinema, musica, teatro , coinvolgendo le scuole e riprendendo l’idea, già lanciata in passato, di realizzare un’aula verde di osservazione della natura.

Donatella Binaglia

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.