Terrazza del Mercato Coperto: nuova location di Umbria Jazz

terrazza del mercato coperto terrazza jazz

La Terrazza del Mercato Coperto: nuova imperdibile location di Umbria Jazz con Terrazza Swing e Vinyl Groove Selection.

A pochi giorni dall’apertura del cantiere che consentirà la realizzazione della Città del Cioccolato ecco che viene già attivata un’importante collaborazione attraverso un accordo siglato recentemente dalla Fondazione Umbria Jazz e Destinazione Cioccolato SRL S.B. che si è aggiudicata la concessione trentennale del Mercato Coperto di Perugia.

“L’obiettivo di questa iniziativa ad ingresso gratuito – dichiara Vasco Gargaglia, Presidente di Destinazione Cioccolato Srl S.B. – è quello di far comprendere ai nostri concittadini come da parte nostra ci sia la piena volontà di realizzare un progetto che riesca a connettersi armonicamente con l’ecosistema della città di Perugia sostenendo ad esempio anche quelle iniziative che, come UJ, l’hanno resa celebre nel mondo. L’occasione sarà anche utile per svelare il progetto della Città del Cioccolato alla cittadinanza che, fino ad oggi, abbiamo doverosamente tenuto riservato preferendo aspettare la conclusione del complesso iter burocratico di approvazione”.

Protagonisti di questa iniziativa saranno gli Sticky Bones che tutti i giorni dal 12 al 21 Luglio alle 19.30 e alle 22.00 suoneranno presso la Terrazza del Mercato Coperto offrendo la magica atmosfera di un ballo Swing, cosi come già avveniva nel secolo scorso e come anche recentemente riproposto da alcuni soggetti locali. A seguire, a partire dalle 23.00 fino alle 02.00 si alterneranno tutte le sere alcuni tra i più apprezzati DJ locali all’interno del contenitore Vinyl Groove Selection:  Goobee (12 luglio), Balearico Showcase (13 luglio), Janky Groove (14 luglio), Jazzy M (15 luglio), Fab Mayday (16 luglio), Disco Prepotente (17 luglio), Black Merend’ass (17 luglio), Boogaloo (18 luglio), Quartomondo (19 luglio), Ricky L (20 luglio), Chiskee (21 luglio).

“Si aggiunge alle location del festival un luogo nel cuore di tutti: la Terrazza del Mercato – afferma il presidente della Fondazione Umbria Jazz Gian Luca Laurenzi – recentemente restituita alla città. Il pubblico, che ci auguriamo numeroso, potrà godere contemporaneamente dell’ottimo e coinvolgente swing degli Sticky Bones e di un panorama mozzafiato verso Assisi. La terrazza torna finalmente protagonista della vita culturale della nostra città”.

Per l’occasione sarà attivata temporaneamente anche una Street Food Court (aperta dalle 10.00 alle 02.00), presso il contenitore simmetricamente opposto a quello già occupato dalle tre attività mercatali, che a Primavera 2025 si trasformerà in un elegante Bar Cioccolateria. Protagonisti di questo spazio oltre a Birra Tuborg e Terre della Custodia (Sponsor Ufficiali di UJ) alcuni tra i più apprezzati operatori del nostro territorio.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.