Terre e Musei dell’Umbria. La cultura fa bene alla salute

musei in forma

Con lo slogan “Io sono in forma. Vado al Museo” torna la seconda edizione dell’evento “Musei in Forma. La cultura fa bene alla salute”, ideato da Sistema Museo per il circuito Terre & Musei dell’Umbria. Nei tre fine settimana dal 17 settembre al 2 ottobre undici appuntamenti gratuiti, in altrettanti comuni aderenti al circuito, offrono percorsi di contaminazione tra arte, energia e benessere.

L’originale evento diventa un modo nuovo e salutare di vivere il museo, per armonizzare corpo e mente. Un’inedita contaminazione per sensibilizzare sull’importanza dell’attività motoria, il tutto nella splendida cornice dei musei e degli spazi esterni delle città, con appuntamenti per ogni età: passeggiata in bicicletta alla scoperta di tesori nascosti, tecnica di rilassamento guidata, dimostrazione di judo, parkour e arte circense per bambini, gioco degli scacchi, lezioni di pilates, yoga, ginnastica dolce, flexibility e postural training tra le opere d’arte.

Le città coinvolte nell’evento sono Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello Trevi, Umbertide.

 

A conclusione di tutti gli eventi è previsto uno spuntino al museo con frutta di stagione a km 0, offerto da Coldiretti Umbria Campagna Amica.

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso gratuito.

 

La prenotazione è consigliata: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9.00-17.00, sabato 9.00-13.00, escluso i festivi).

Programma completo su www.umbriaterremusei.it

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.