The Lamb Lies Down on Broadway: danza e Genesis al Lyrick

The Lamb Lies Down on Broadway

La magia della danza e le suggestioni della musica dei Genesis andranno in scena al Teatro Lyrick di Assisi domani sera, 22 febbraio, alle ore 21:15, nello spettacolo “The Lamb Lies down on Broadway”, ispirato al doppio concept album della band britannica capitanata, al tempo, da Peter Gabriel.

Lo spettacolo, come i due album, è una metafora delle tappe della vita: dalla discesa introspettiva e la presa di consapevolezza di sé, alla catarsi e il librarsi dell’anima verso uno stato di pace assoluta. Attraverso dei quadri simbolici lo spettatore segue Rael, protagonista di questa incredibile storia, nel suo viaggio di rigenerazione che lo vede superare i propri limiti e le paure, ed entrare in simbiotica empatia con ciò che lo circonda. Questo spettacolo ci catapulta in un onirico percorso introspettivo di dolore, crescita, rinascita e pace: questo è il destino di Rael, questo è il destino simbolico di ciascuno di noi.

Sulla scena agiranno dieci ballerini (5 uomini, 5 donne) della compagnia RB Dance Company che eseguiranno le coreografie create da Cristiano Fagioli, sulle musiche della Estro, Genesis Tribute Band, composta da otto musicisti (2 voci, 1 tastiera, 1 basso elettrico, 2 batterie, 2 chitarre) che eseguirà dal vivo i brani degli album in maniera puntuale e rigorosa, sotto la direzione musicale di Giovanni Civitenga, i brani composti dai Genesis per questo lavoro. L’ideazione e la produzione dello spettacolo sono di Luigi Caiola.

Info e prenotazioni:  www.teatrolyrick.com – 075 804 4359 (dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.30)

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.