Site icon Umbria e Cultura

Fate largo: a Todi arriva il Ferrari day!

todi ferrari day

E’ per domani l’appuntamento a Todi con la passione rossa che accomuna grandi e bambini, appassionati e curiosi: non si può resistere al fascino del rosso Ferrari ed al melodioso rombo del suo motore. Per la prima edizione del Ferrari day Todi sarà invasa dalle seducenti linee delle auto più amate al mondo: se c’è un simbolo che rappresenta il meglio del made in Italy è proprio il cavallino rampante, marchio che con passare degli anni, è diventato molto di più di uno “status simbol”.

Saranno 40 le vetture che prenderanno parte al Ferrari day, in rappresentanza di 23 modelli di Rosse, da quelle d’epoca con modelli degli anni 80 fino ai modelli attualmente in commercio.

Nonostante questi bolidi siano omologati per andare su strada, sotto il cofano hanno 670 puledri di razza con i più tecnologici sistemi di sicurezza. Saranno presenti modelli anche molto rari, come “La Ferrari”, ovvero il solo e unico modello di auto ibrida targata Ferrari, con 963 cavalli, equiparabile ad una F1.

Le auto giungeranno a Todi nella prima mattinata e si fermeranno davanti all’iconico tempio della Consolazione per l’accreditamento degli equipaggi a partire dalle ore 9.

Dalle ore 10, in corteo, le vetture raggiungeranno Piazza del Popolo, una cartolina, una meraviglia che fa da sfondo ad altre meraviglie, dove rimarranno per poter essere fotografate ed osservate, con gli equipaggi che saranno a completa disposizione degli appassionati per soddisfare tutte le loro curiosità.

Dopo il saluto delle autorità, il corteo si fermerà ai giardini Oberdan, con una ripartenza sprint a strada chiusa per poi fare un giro turistico attorno alla collina di Todi. Al termine le Rosse ritorneranno nel centro storico per una seconda fermata per poi proseguire verso il Santuario di Madre Speranza di Collevalenza.

 

Exit mobile version