Todi conquista Roma: campagna promozionale nella Città Eterna

pannelli Todi a Roma

La città di Todi lancia una campagna di promozione turistica a Roma, dopo il successo ottenuto a Milano, Firenze e Venezia. L’iniziativa, che si svolge in un anno di particolare afflusso turistico a causa del Giubileo, mira a intercettare i pellegrini e i visitatori della capitale.

Un’immersione visiva nel cuore di Todi

A partire dal 10 marzo, 164 impianti digitali e analogici dislocati nelle principali vie e piazze di Roma mostreranno le bellezze di Todi: dalla maestosa Consolazione al Tempio di San Fortunato, dalla storica Piazza del Popolo al Duomo e ai palazzi comunali. La campagna riprende l’identità visiva e lo slogan “Todi, città sostenibile al centro dell’Umbria, cuore verde d’Italia” già utilizzati nel 2024.

Strategia e obiettivi della campagna

“L’iniziativa è stata pianificata per potenziare i flussi turistici nel periodo primaverile-estivo, a partire dalla Settimana Santa”, spiega il Vicesindaco Claudio Ranchicchio. “Vogliamo intercettare i pellegrini del Giubileo, sfruttando la vocazione spirituale della nostra regione”.

Presenza massiccia nelle vie chiave di Roma

Gli impianti pubblicitari, già attivi, includono anche video panoramici di 10 secondi realizzati con drone, trasmessi sui grandi LED wall ogni minuto. Le zone interessate dalla campagna sono:

  • Piazza del Colosseo
  • Via dei Fori Imperiali
  • Piazza di Spagna
  • Via del Corso
  • Altare della Patria
  • Trastevere
  • Roma Termini

Consolidamento dei risultati e destagionalizzazione dei flussi

“Proseguiamo nel consolidamento dei risultati del 2024, con un aumento di 80.000 camere vendute”, afferma il Sindaco Antonino Ruggiano. “Vogliamo destagionalizzare i flussi con eventi come l’Italian Dance Award e il Torneo Internazionale di Scacchi, e mantenere la nostra presenza in bacini importanti come Roma”.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.