Site icon Umbria e Cultura

Trasimeno: all’Oasi La Valle ripartono le visite naturalistiche

eurobirdwatching falco pescatore scuole oasi la valle trasimeno passerella visite naturalistiche etruschi strasimeno

Riprendono le “Passeggiate naturalistiche guidate all’Oasi La Valle” di San Savino. Fino al 12 settembre, tutti i giovedì e sabato mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.00, da soli o con la propria famiglia, è possibile addentrasi nell’area naturale protetta del Trasimeno.

Le visite naturalistiche sono infatti nate per consentire a tutti, in forma autonoma e non organizzata (cioè in piccoli gruppi di 2/3 adulti e 1/2 bambini), senza prenotazione, di scoprire il più antico lago d’Italia. Le passeggiate sono un’occasione per conoscere a fondo l’ambiente e il paesaggio lacustre, attraverso una breve presentazione del bacino e dell’Oasi, il Birdwatching dal pontile (lungo 500 metri) e dall’osservatorio guidati dagli ornitologi dell’Oasi e muniti di binocolo, la visita al Giardino delle ninfee, la partecipazione all’inanellamento scientifico degli uccelli.

Al termine delle visite naturalistiche gli ospiti potranno rimanere comunque dentro l’Oasi fino alla chiusura (ore 13.00) per continuare le osservazioni, sostare in relax nelle aree verdi, scattare fotografie.

Il costo delle passeggiate è di € 5,00 per gli adulti, € 3,00 per i ragazzi dai 7 ai 14 anni, e gratis per i bambini 0/6 anni.

Le passeggiate si realizzano in italiano e in inglese, come detto senza prenotazione, ma semplicemente presentandosi al Centro visite almeno 10 minuti prima dell’inizio.

Exit mobile version