Torna il trekking per scoprire le bellezze paesaggistiche di Narni

san cassiano trekking narni

Ritornano, domenica 26 luglio e domenica 9 agosto alle ore 9:30, i trekking dedicati alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche di Narni. La storia, le curiosità, i particolari nascosti, i misteri da scoprire faranno da cornice alla visita.
Un percorso suggestivo in cui natura e arte si mescolano e si completano tanto da stupire e far innamorare i partecipanti di tutte le età.

Dalle rovine del ponte di Augusto fino all’Abbazia di San Cassiano per poi ammirare le maggiori emergenze del centro storico. Una giornata unica e imperdibile all’insegna della scoperta in un borgo di raro fascino che racchiude in sé edifici storici di assoluto rilievo.

La guida attenderà gli iscritti presso il Ponte di Augusto (sulla passerella in ferro sul fiume Nera) da cui inizierà la narrazione storica-artistica-naturalistica del luogo e da dove si partirà per raggiungere l’Abbazia benedettina di San Cassiano. Il trekking continuerà al centro storico di Narni dove sarà possibile concludere la visita puntando particolare attenzione ai palazzi nobiliari e sacri che raccontano l’evoluzione storico-artistica della città.

L’accompagnatore di riferimento sarà una guida con patentino.

Il percorso prevede:

  • Rovine del Ponte di Augusto
  • Abbazia di San Cassiano
  • Centro storico di Narni

Costo € 8.00 cadauno

Si consigliano abbigliamento e scarpe comode. Prenotazione richiesta.

Info e prenotazioni:
0744.717117 392.8783537, narni@sistemamuseo.it

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.