Il Trio Bobo inebria il pubblico con ottima musica e tanta ironia

giulio pocecco e trio bobo

Grande partecipazione di un pubblico entusiasta e musicalmente preparato il 12 novembre scorso a Perugia al concerto del Trio Bobo, che ha portato la sua musica sul palco del teatro Pavone di Perugia in occasione della presentazione dell’ultimo album “Pepper games”.

Il Trio Bobo è una formazione jazz costituita dalla ritmica degli “Elio e le Storie Tese”, ovvero il grande batterista Christian Meyer e l’impeccabile Faso al basso, oltre al talentuoso chitarrista Alessio Menconi.

Come tutti i componenti degli “Elio e le Storie Tese“, Meyer e Faso sono caratterizzati da grandi doti tecniche e musicali, così da accostare le linee ritmiche dal Jazz e della Fusion al rock, rock and roll e addirittura alla disco music e al pop, mentre il chitarrista della formazione, Alessio Menconi, è  musicista di grande talento ed esperienza, tanto da annoverare molte collaborazioni con artisti di assoluto livello quali Enrico Rava e Tullio De Piscopo.

Acustica perfetta e buona musica si sono rivelati il mix perfetto per una serata godibilissima, durante la quale i musicisti hanno proposto i brani contenuti nel loro cd “Pepper Games”. L’album è composto da brani inediti scritti, a dire degli stessi componenti del gruppo, nell’arco di ben dieci anni, alternati a grandi classici come: “Echapaya” di Mario Canonge, dalle calde sonorità caraibiche, e “Some other time” di Leonard Bernstein, naturalmente rivisitati ed interpretati nel loro personalissimo stile musicale.

Da 15 anni il Trio Bobo, fedelmente seguito dal suo devoto pubblico, porta sul palco la gioia di suonare unita alla sua grande autoironia, proponendo un coinvolgente repertorio pieno di colori e ritmi di terre lontane come l’Africa e l’America Latina.

Giulio Pocecco

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.