“Una nota per la vita” per l’orfanotrofio Ministry of Hope in Malawi

ministry of hope bambini del malawi

Domenica 8 dicembre 2019 alle ore 18:30, presso il Palazzetto dello sport “Don Vincenzo Palamara” di Colonna (Via B. Buzzi 2), si terrà la XXII edizione de “Una nota per la vita”, della Parrocchia di San Nicola di Bari con il patrocinio del comune di Colonna.

Il concerto di musica classica, nato da un’idea originale dei maestri Antonio Amanti e Claudio Ginobi, sarà ad ingresso libero e, le offerte raccolte, saranno interamente devolute all’orfanotrofio “Ministry of Hope – Ministero della Speranza” in Malawi.

L’orfanotrofio, seguito personalmente dal cav. Eugenio Sabelli console onorario d’Italia in Malawi, è situato nella capitale Lilongwe e si occupa principalmente di accudire bambini da zero a due anni, vittime di abbandono da parte dei genitori.

Il fenomeno dell’abbandono dei neonati è una delle piaghe del Malawi, le puerpere hanno oggettive difficoltà a partorire in mancanza di luoghi idonei come cliniche ed ospedali, dove le mamme ed i neonati possano ricevere le cure adeguate, e molte di esse muoiono per dare alla luce i loro bambini, dei quali, in alcuni casi, nessuno si prende cura.

Colonna, in provincia di Roma, luogo di origine del console Sabelli, dedica quindi un evento, nell’ambito di “Una nota per la vita”, a sostengo di questa realtà nella parte povera e silenziosa del mondo, alla quale tutti possiamo tendere una mano con una piccola donazione.

E’ possibile donare anche tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

IT88U0887138690001000113784

Nominativo: AFRICA BIANCA

Casuale: ASILO NIDO LILONGWE

Giulio Pocecco

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.