Site icon Umbria e Cultura

Unitre di Torgiano: l’obiettivo è essere sempre più presente sul territorio

unitre torgiano

L’Unitre di Torgiano riapre le sue attività con una programmazione veramente interessante e con alcune novità che la renderanno continuamente presente sul territorio.

Il giorno 24 ottobre si è svolta la cerimonia di apertura dell’Anno Accademico 2022/2023 alla presenza dei membri del Consiglio Direttivo, del Presidente Mauro Fico e dell’Assessore alle Politiche Sociali Attilio Persia, nella Sala polivalente di Sant’Antonio.

Ad un pubblico attento sono stati illustrati attività e programmi dei corsi che mirano ad una auspicabile integrazione generazionale, come è nelle finalità della stessa Università che è rivolta alle Tre età.

Oltre ai tradizionali e già ben conosciuti corsi elencati nel depliant, che è possibile ritirare in segreteria, ce ne sono di nuovi ai quali anche i giovani potrebbero accedere portando la loro vitalità ed energia: ad es, il corso di Fotografia offerto con entusiasmo da Claudio Baccarelli; il Coro che riprende la sua attività sotto la direzione della giovane concertista Alessia Cecchetti; il corso di Teatro diretto dal regista Roberto Biselli.

Importanti i lunedì dell’Unitre, novità resa possibile dalla gradita concessione da parte dell’Amministrazione Comunale della sala Sant’Antonio e dalla disponibilità di docenti, esperti d’arte e di servizi al cittadino, scrittori, proprietari di residenze d’epoca che apriranno le loro dimore.
Sono inoltre previste interessanti uscite e il tutto è presentato in una brochure che accompagna il programma.
Davvero un anno di eccezionale programmazione quello dell’Università delle Tre Età di Torgiano, che aspetta di riportare entusiasmo e vitalità nella vita culturale del territorio, dopo le
forzate interruzioni dovute alla pandemia.
Su Facebook la nuova pagina “Unitre Torgiano” terrà puntualmente informati tutti coloro che vorranno iscriversi.

Exit mobile version