Site icon Umbria e Cultura

Aiutiamo Deborah a sconfiggere il cancro

nastro rosa screening mammografico alleanza contro il cancro tumore al seno deborah giornata mondiale contro il cancro mammografia afas tumore al seno frecciarosa

La speranza della piccola Vittoria di tenersi stretta la sua mamma è di riuscire a sostenere le spese per accedere a cure innovative: aiutiamo Deborah a sopravvivere

 

Anche il nostro giornale si unisce al coro di persone che si sono già mobilitate per Deborah Bonucci, la giovane mamma di Sant’Eraclio che da un anno, dopo la nascita della sua seconda figlia, sta lottando contro un cancro al seno.

Vittoria aveva solo 5 mesi quando Deborah inizia ad accusare dolore al seno durante l’allattamento: dopo diverse cure antibiotiche, per risolvere ciò che si pensava essere una semplice mastite, il dolore non passa e Deborah decide di rivolgersi a una senologa. La diagnosi è purtroppo quella di un cancro al seno di 5 cm a cui si aggiungono, in seguito a successivi accertamenti, anche delle metastasi ai polmoni. Dopo 5 mesi di terapie la malattia non si arresta e Deborah viene sottoposta a un intervento di mastectomia e dissezione ascellare; viene inserita anche in un protocollo sperimentale presso lo IEO di Milano, ma anche questa terapia non dà i risultati sperati e la malattia continua ad avanzare. Da quel momento ha provato altri 3 tipi di chemioterapia ma niente riesce ad arrestare il progredire delle metastasi ai polmoni che nel frattempo sono diventate innumerevoli.

Deborah e la sua famiglia, suo marito Marco e le sue due bimbe Ilaria di 13 anni e Vittoria ora di 21 mesi, non si arrendono e decidono di rivolgersi all’estero. Israele ora rappresenta la speranza perché può offrirle delle cure innovative attualmente non disponibili in Italia; Deborah ha già fatto un primo viaggio a Tel Aviv per sottoporsi agli esami previsti prima di poter iniziare le cure. L’unico ostacolo ora è rappresentato dai costi che sono esorbitanti rispetto alla disponibilità della famiglia; per questo parenti e amici si sono mobilitati e tramite la pagina fb “Tutti insieme per Deborah” stanno chiedendo un aiuto per sostenere la causa di Deborah. A oggi, anche Francesco Renga, I gemelli di Guidonia, Maurizio Mattioli, Antonio Lo Cascio, Massimo Boldi, Alessandro Petacchi, Giorgia Wurth, Giacomo Santini e Andrea Paris hanno postato nella pagina un video di saluto e di incoraggiamento a non mollare.

Il tempo in questi casi è davvero fondamentale, prima potrà iniziare la cura e maggiori saranno le possibilità di successo!

Chiunque desideri sostenere Deborah può farlo con una donazione:

1) sostenendo la campagna al seguente link: https://bit.ly/37Z8Kyu

2) oppure facendo un bonifico al seguente IBAN:
IT12L0311121700000000002234 – BENEFICIARIO BONUCCI DEBORAH
indicando nella causale: “Donazione volontaria per cure mediche Deborah Bonucci”

Grazie di cuore per ciò che riuscirete a fare.

Exit mobile version