Volley, LaTuum Perugia registra progressi e vince contro Lorella Moie

tuum perugia contro lorella moie

La formazione di Bovari si è imposta sulle marchigiane della Lorella Moie vincendo tre set su cinque

Si avvicina l’esordio nella serie B1 femminile ed il collettivo della Tuum Perugia continua a provare le soluzioni più disparate per valutare la condizione delle atlete e il miglior modulo da utilizzare. Nella trasferta di sabato lo staff tecnico delle magliette nere ha avuto la possibilità di testare diversi assetti da combattimento, dando ampio spazio a tutte le atlete a disposizione in organico.

Le informazioni raccolte sono state senza dubbio utili anche perché dalla parte opposta della rete c’era una squadra come la Lorella Moie che tra qualche settimana sarà avversaria in campionato. Il confronto esterno era cominciato con qualche problema per le perugine che hanno stentato inizialmente a trovare fluidità di gioco ma nel corso del match le ragazze del tandem tecnico Bovari-Panfili hanno riordinato le idee e si sono imposte.

Cinque i set disputati e circa due ore di impegno in campo per le ‘gioielliere’ che hanno sfruttato tutte le armi a disposizione, tenendo presente la priorità di non sovraccaricare le proprie atlete. La prima frazione è stata in equilibrio sino al 21-20, la seconda fino al 19-18, ma in entrambi i casi le padrone di casa sono riuscite a trovare l’allungo decisivo per incamerare l’uno-due del perentorio vantaggio.

Mantenendo la tranquillità e la consapevolezza nei propri mezzi le umbre hanno cambiato passo e sono andate prima ad accorciare, poi ad impattare, infine ad affermarsi evidenziando le loro notevoli doti di esperienza. Sotto il profilo delle singole va sottolineato il rendimento in ricezione della schiacciatrice Noemi Porzio che ha totalizzato un buon 77 per cento di positività e la straordinaria confidenza a muro della capitana Corinna Cruciani che, pur partendo dalla panchina, ha lasciato la firma su sei palloni.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.