Volley. Sir Safety Perugia – Civitanova: Umbria e Marche unite e rivali

Sir Safety Conad Perugia

di Donatella Binaglia

 

“Mi aspetto qualcosa di più da un campione come Zaytzev e mi aspetto di più da tutta la squadra”. Sintetico e lapitadario il ‘Presidentissimo’ della Sir Safety Conad Perugia Gino Sirci che risponde così a chi, in questi giorni, dopo la sconfitta casalinga rimediata con Modena, osa presentarsi con taccuino o microfono sotto il suo naso.

Dire “non ci voleva” è poco, affermare, “si può migliorare” o “dobbiamo fare il salto di qualità” è scontato. Difficile insomma azzardare giudizi, il campionato è lungo e la possibilità di togliersi qualche soddisfazione c’è. Vedere Zaytzev accomodarsi in panchina per assistere al ritorno in campo di Atanasijevic (costretto al fermo da una frattura alla tibia) è stata una stretta al cuore, chissà perché (in futuro sarà così) questi due campioni avrei voluto vederli giocare insieme, talento, gioventù e cattiveria. Ma questo è un anno strano, siamo al quinto posto in classifica, con 13 punti con Modena e Macerata (20 punti) a guidare il campionato.

Basta parlare del passato, domenica 6 novembre (ore 18) si apre un’altra opportunità, si va in trasferta all’Eurosuole Forum di Civitanova per l’ultimo scontro diretto tra prime della classe. Marche e Umbria unite dagli eventi sismici saranno le protagoniste di questa interessante sfida. Civitanova, con zero sconfitte all’attivo, mostra una squadra equilibrata con l’opposto bulgaro Sokolov ed il martello azzurro Juantorena in grande forma. Alla regia della squadra una scommessa vinta Christenson Micah (classe 1993) medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Rio con la Nazionale Usa e già palleggiatore della Lube nella stagione preolimpica. Si scontrano quindi l’esperienza dell’argentino De Cecco con la spregiudicatezza del giovane Micah.  Atanasijevic resta a disposizione ma non partirà da titolare. Sul versante tecnico serve un rendimento costante in ricezione per permettere a De Cecco di variare il gioco e, inutile dirlo, tanta, tanta concentrazione.

Scatta questa mattina, a partire dalle ore 10:00, la prevendita dei biglietti per il prossimo match casalingo in SuperLega della Sir Safety Perugia, attesi mercoledì 9 novembre alle ore 20:30 dalla sfida al PalaEvangelisti con la Exprivia Molfetta.

La prevendita sarà attiva presso l’outlet della Sir Safety System (Santa Maria degli Angeli, Via dei Fornaciai 9) dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 ed il sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Sarà attiva anche la prevendita on-line direttamente dal sito internet  www.bookingshow.it e nei seguenti punti vendita Bookingshow della provincia di Perugia:

  • I Viaggi Di Lady Cru , Via Strozzacapponi 80 – Castel Del Piano
  • Tabaccheria Baffetti Marcello Riv. 2 Passignano , Via Del Santuario 20 – Castel Rigone
  • Centova Caffè srls di Gentile Anita , Viale Enrico Berlinguer 1 – Centova
  • PICCADILLY BOX OFFICE c/o Centro Comm. Collestrada , Via Della Valtiera 181 presso C Com. Collestrada – Collestrada
  • EUROPOSTE (B&P Service Snc) , Via commerciale 6 – Fossato di Vico
  • Tabaccheria 2000 , Largo Della Resistenza, 3 – Gubbio
  • Koala Viaggi s.r.l , Via Settevalli 133 f – Perugia
  • Tabaccheria Cornicchia , Via Fratelli Pellas 62 – Perugia
  • BARTOCCINI Gioiellerie s.r.l. , Via Tomaso Albinoni 28 – San Sisto
  • LA DEA BENDATA di Pietro Soprano , Viale San Sisto 38 L/M – San Sisto
  • Bartoccini Gioiellerie srl c/o Centro Comm.le LE CAVE , Via Fratelli Matteucci – Santa Maria degli Angeli

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.