Site icon Umbria e Cultura

Volley. Sirci carico e positivo tra bilanci e nuove sfide

bernardi sirci

di Donatella Binaglia

 

“Siamo soddisfatti. La passione, l’amore per la pallavolo e il lavoro duro hanno portato ad un grande successo. 40 mila euro di merchandising venduti, 107 televisioni collegate in tutto il mondo ed oltre diecimila spettatori al giorno. Che si vuole di più!”.

Questo è stato il bilancio della Champion 2017 appena conclusa e organizzata dalla Sir. Chi si aspettava un presidente triste, abbattuto e con idee di ridimensionamento si è sbagliato di grosso, e si è trovato difronte un Sirci positivo, pronto a fare di più e meglio nella prossima stagione, magari portandosi qualche corno rosso in più ad ogni partita.

“A voi giornalisti, che andate sempre chiedendo cosa manca a questa squadra rispondo: un pizzico di fortuna, per il resto gli ingredienti sono quelli giusti”. C’è grande attesa di sapere di più sulla squadra del prossimo anno, e Sirci non si sottrae alle domande (anche se un po’ stizzito) risponde: “Zaitsev rimarrà con noi anche il prossimo anno, anzi, tenteremo di prolungare il suo contratto, poi rinforzeremo la ricezione. Altra questione sarà quella dei centrali”. Insomma pochi rinforzi, la squadra c’è. Alla domanda se ci sarà una Champion organizzata a Perugia risponde secco: “Serve ampliare il palazzetto dello sport e renderlo una struttura appetibile per questi grandi eventi. Rispetto tutti gli amministatori che stanno lavorando per risolvere il problema ma non basta”. 

Sulla questione Zaytzev c’è poco da dire, il campionato obbliga a tenere in campo tre italiani. Chi cederebbe mai un campione così, ovvero forte e italiano? Per il suo ruolo si vedrà cosa farà Atanasijevic tra un anno, se dovesse non restare a Perugia lo Zar potrebbe riprendere il suo ruolo di opposto. Tempo al tempo. Aspettare.

Exit mobile version