Domenica 2 maggio Giornata di pulizia del fiume Farfa: partecipa anche tu!

racconti dalla natura biodiversità riserva naturale tevere di farfa

La Riserva Naturale Tevere Farfa, Legambiente e Italia Nostra, in collaborazione con il comune di Salisano, hanno organizzato una giornata nella natura, in Sabina, sulle sponde del Farfa, nel tratto del fiume compreso tra il sansificio e la confluenza del Fosso di Salisano. L’appuntamento, al quale sono invitati bambini e famiglie giovani e anziani, è nella mattinata di domenica 2…

Read More

Mezze maniche con pomodorini, guanciale, fave e ricotta salata

mezze maniche con fave

Bianco, rosso e verde è il colore delle Mezze maniche con pomodorini, guanciale, fave e ricotta salata, la ricetta di oggi proposta da La dispesa di Ilenia. “La vita è una combinazione di pasta e magia” disse Federico Fellini, e La dispensa di Ilenia, in onore del piatto dal quale nessun italiano può prescindere, propone la ricetta delle Mezze maniche…

Read More

Come superare le proprie prigioni mentali: un percorso di consapevolezza

deserto prigioni mentali

Come già accennato nell’articolo introduttivo, superare le proprie “prigioni mentali”, i propri blocchi o le proprie ossessioni implica uno sforzo di introspezione e superamento delle difficoltà legate al desiderio di una profonda comprensione del sé reale, unico e speciale. Insieme alla dottoressa Beatrice Gentili psichiatra, psicoanalista e specialista in yogaterapia e di meditazione e benessere psico-corporeo iniziamo ad intraprendere questo cammino…

Read More